Skip to main content

Lucca: trovato morto a Villa Basilica anziano scomparso

VILLA BASILICA (LUCCA) – Il cadavere di Roberto Tonfoni, 82enne di Buggiano (Pistoia) scomparso da diversi giorni, e’ stato ritrovato alle 7,45 di stamattina, domenica 30 giugno 2024. Il corpo era in un torrente in località Pariana, nel comune di Villa Basilica. Il suo veicolo, un Peugeot Bipper, era stato rinvenuto ieri mattina, 29 giugno, in una zona boschiva. Dell’uomo non si avevano più notizie da domenica 23 giugno, quando era uscito di casa, dove viveva con la moglie, per andare in farmacia.

A dare l’allarme sarebbe stato un passante, che avendo riconosciuto il mezzo e la targa descritti nella trasmissione “Chi l’ha visto?” cui si erano rivolti i familiari dell’uomo. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.

AGGIORNAMENTO DELLE 16

I vigili del fuoco spiegano che il corpo dell’uomo è stato ritrovato, all’interno dell’alveo del torrente che solca quelle zone, in un’area molto impervia. Venerdì 28 giugno era stata ritrovata la sua vettura in prossimità del torrente la cui portata, proprio in quei giorni, era stata influenzata da forti precipitazioni.

Il corpo è stato quindi localizzato parecchi metri più a valle. I vigili del fuoco, dopo aver effettuato una bonifica della vegetazione circostante, lo hanno recuperato grazie al nucleo elicotteristi di Arezzo che è intervenuto col drago 57. L’ intervento è terminato intorno alle 14:30 circa.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741