Maltempo al Nord: due morti in Canton Ticino, Cogne isolata. Frane ed evacuazioni in Piemonte

I danni nelle vallate del Torinese

MILANO – Il maltempo sta flagellando il nord Italia, in particolare Valle d’Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane. Cogne è isolata. Allagamenti nel centro di Cervinia, rimasta anche isolata nella notte. Frane e smottamenti anche in Piemonte, dove sono stati segnalati danni ai ponti, alcune valli isolate e abitanti evacuati. Una trentina di escursionisti sono rimasti bloccati nei rifugi ai piedi del Monte Rosa. Il governatore Cirio pronto a chiedere lo stato di emergenza.

La statale 26 della Valle D’Aosta è temporaneamente chiusa al traffico a causa dell’esondazione del fiume Dora Baltea, in località Bard. A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata.

Due morti e un disperso per un nubifragio nel Canton Ticino. In Vallemaggia, riportano i media della Svizzera italiana, i violenti temporali, a quanto fa sapere la Polizia cantonale, hanno causato un’importante frana in zona Fontana. Le autorità svizzere comunicano che sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, attualmente in fase di identificazione. Sono attive le ricerche di una terza persona che risulta dispersa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741