Pietrasanta: muore 32enne schiacciato dal trattore che si ribalta

PIETRASANTA (LUCCA) – Ancora un incidente mortale con il trattore in Toscana. Un uomo di 32 anni ha perso la vita a causa del ribaltamento del mezzo agricolo nella tarda mattinata di oggi, 1° luglio 2024, sulle colline di Pietrasanta, in via della Rocca. L’uomo, originario della zona, è rimasto schiacciato.

Secondo le prime ricostruzioni il 32enne aveva appena terminato i lavori di sfalcio e stava scendendo quando, per cause ancora da chiarire, il mezzo è finito fuori strada ribaltandosi in una scarpata. L’uomo sarebbe rimasto intrappolato tra il trattore e un albero. Sul posto è intervenuta l’auto medica e un’ambulanza della Croce Verde ma per il 32enne, estratto dai vigili del fuoco da sotto il mezzo, non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale di Pietrasanta.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.45

La vittima si chiamava Federico Nappi, di Pietrasanta, operaio che si occupava di giardinaggio e che tra qualche mese sarebbe diventato padre. Nappi stava lavorando al taglio della vegetazione attorno alla Rocca di Sala, conosciuta anche come Rocca Ghibellina, una delle rocche del comune di Pietrasanta. Per circostanze ancora da chiarire, l’uomo è finito improvvisamente in un fosso ed è rimasto schiacciato dal mezzo.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741