Skip to main content

Bibbona: muore donna nell’incendio del suo appartamento. Ferito anche un vigile del fuoco

La villetta di Bibbona dove è divampato l’incendio ed è morta la donna

BIBBONA (LIVORNO) – Una donna di 57 anni è morta stamani, 2 luglio 2024, nell’incendio del suo appartmento a La California, nel Comune di Bibbona. Il corpo della donna è stato trovato all’interno dell’abitazione dai vigili del fuoco, mentre due vicini sono stati accompagnati al pronto soccorso di Cecina, in codice verde, per uno stato di forte agitazione.

Ferito anche un vigile del fuoco che ha riportato un’ustione al gomito, ed è stato portato anche lui al pronto soccorso in codice verde.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,03

Le fiamme sono divampate in Via Berlinguer a Bibbona e la richiesta è pervenuta poco prima delle ore nove di stamattina, 2 luglio 2024. Sul posto i Vigili del fuoco della sede di Cecina costatavano che copioso fumo usciva dalle finestre di un appartamento posto ad un primo piano rialzato, con le fiamme localizzate in una camera da letto.

Il personale VF provvedeva ad estinguere l’incendio, cercando nel contempo di accedere all’interno dei locali invasi dal fumo per cercare la presenza di persone che era stata segnalata precedentemente nella richiesta di intervento. Veniva purtroppo individuata la presenza dei resti di una persona sopra il letto ubicato nella camera interessata dall’incendio, che ha coinvolto oltre al letto, anche i suppellettili della camera. I vicini del piano soprastante sono rimasti lievemente intossicati, poi soccorsi da personale sanitario.

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della abitazione, mentre non risultano al momento problemi relativi alla stabilità dei locali al piano superiore. Sul posto oltre alla squadra VF di Cecina anche un autobotte ed un mezzo fuoristrada VF, personale dei Carabinieri di Bibbona, polizia di stato e Polizia Municipale.

AGGIONAMENTO DELLE 19

La vittima si chiamava Paola Dini, 57 anni, originaria di Cecina. Da qualche tempo viveva in affitto nell’appartamento andato a fuoco. Lascia il compagno e una figlia.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741