Skip to main content

Cremona: due morti, un uomo e una donna, nell’auto finita nel Po. Ipotesi: femminicidio-suicidio

CREMONA: Due morti, un uomo e una donna, in un’auto nel Po, a Casalmaggiore, nei pressi della discesa dell’attracco dei natanti. Gli inquirenti stanno indagando sull’accaduto: al momento non sono state ancora rese note le generalità delle vittime, un uomo e una donna. Fra le ipotesi quella del femminicidio-suicidio.

Verso le 3 di questa notte, 5 luglio 2024, una signora, mentre portava fuori il cane, ha visto ha un’auto, una Opel Corsa, sulla strada che costeggia il fiume arrivare ad alta velocità, perdere il controllo e finire sull’argine del fiume senza ribaltarsi.

La vettura a quel punto si è schiantata contro il pontile, perde il paraurti anteriore, si è girata come in un testa-coda ed entrata in acqua dalla parte posteriore, galleggiando per 4-5 metri prima di iniziare a inabissarsi.

Dalle immagini registrate, si vede una ragazza che chiede aiuto. Nonostante l’intervento immediato, la corrente troppo forte ha reso complicato l’intervento dei soccorritori: i due sono stati trovati in auto morti con le cinture ancora allacciate. Entrambi sarebbero morti per annegamento.

Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori, tra cui appunto quella del femminicidio-suicidio. Sul posto i carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore, i carabinieri dell’Aliquota di Casalmaggiore e della locale stazione, oltre ai vigili del fuoco di Viadana e i sommozzattori di Bologna che sono scesi in acqua intorno alle 5.30. La forza della corrente, e l’auto inabissata al contrario, hanno reso difficile il recupero del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741