Skip to main content

Firenze: riciclaggio in ristoranti, sequestrati beni (anche due Ferrari) per due milioni di euro

Guardia di Finanza (Foto d’archivio)

FIRENZE – La Guardia di Finanza di Firenze ha eseguito oggi, 10 luglio 2024, un decreto di sequestro preventivo di beni, tra cui due Ferrari, per due milioni di euro nell’ambito dell’inchiesta della Dda del capoluogo toscano su una presunta associazione per delinquere costituita da albanesi e italiani, finalizzata all’appropriazione indebita aggravata e all’autoriciclaggio, dedita all’acquisizionediristoranti a Firenze.

Indagine che lo scorso maggio aveva portato a 23 perquisizioni. Contestualmente al sequestro odierno effettuate altre perquisizioni, disposte dal pm, nei confronti di ulteriori 14 attività economiche riconducibili agli indagati, i quali, abusando del loro ruolo di amministratori e soci, avrebbero “cagionato un ingente danno patrimoniale alle loro stesse società”.

L’esecuzione del decretodisequestro, spiega una nota della Procura, ha interessato le provincediFirenze, Napoli e Modena. Oggetto oltre alle due Ferrari, denaro contante per un ammontaredi476.200,00 euro, collane, bracciali d’oro, preziosi e quotedisocietàdidue srl con sede a Firenze, proprietarie del ramodiaziendadiun ristorante ediun bar-gelateria-caffetteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741