Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: decisione ufficiale e dall’effetto immediato
ROMA – E’ ufficiale e ha effetto immediato: l’aeroporto di Milano Malpensa è intitolato a Silvio Brlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato: “L’Aeroporto di Milano Malpensa è intitolato alla memoria del Presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: Aeroporto Internazionale Milano Malpensa – “Silvio Berlusconi”. La società di gestione SEA S.p.A. provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione”.
Il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini esprime grande soddisfazione. Lo fa sapere il Mit. Ma l’opposizione insorge: il Pd ha annunciato un’interrogazione proprio a Salvini, dove chiede anche se siano stati ascoltati i comuni i cui territori sono nel perimetro di Malpensa. Il sovrintendente della Scala, Meyer, ha lanciato una petizione con la quale propone, per lo scalo, il nome di Carla Fracci. Il verde Bonelli sostiene che “il mondo riderà”.
Ma nel Centrodestra, non solo in Forza Italia, la scelta è stata accolta con grande soddisfazione. Soprattutto, fanno sapere fonti ministeriali, si tratta di un atto già esecutivo e irreversibile.