Skip to main content

Piombino: infermiera aggredita da paziente nel parcheggio dell’ospedale

PIOMBINO (LIVORNO) – Momenti di paura per un’infermiera di Piombino che è stata aggredita al parcheggio dell’ospedale da un paziente con disturbi del comportamento, seguito dai Servizi di Salute mentale, che era lì per un controllo.

L’uomo, ricostruisce la Asl Toscana Nord Ovest, ha tentato un approccio con la donna la quale ha reagito facendolo desistere. La dipendente, in uscita dal turno di lavoro, è stata immediatamente accompagnata al pronto soccorso ma aveva riportato solo piccole escoriazioni per una caduta occorsale nel tentativo di difendersi.

“Si tratta di episodi imprevedibili – sottolinea la Asl – ma ciò non ci esime dal prendere in carico la donna come abbiamo fatto immediatamente. Infatti, appena venuti a conoscenza dell’episodio abbiamo preso contatto con l’infermiera e, insieme al servizio di protezione e prevenzione dai rischi, abbiamo programmato un incontro insieme alle colleghe che, al momento dell’aggressione, erano con lei”.

La direzione della Asl esprime “vicinanza alla donna aggredita e ricorda che è attivo il gruppo di lavoro, composto da diverse professionalità, per la prevenzione delle aggressioni a sanitari e che a Piombino è in servizio una guardia giurata 24 ore 24”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741