Skip to main content

Bocelli: 30 anni di carriera, festa a Lajatico. Ci sarà Will Smith. Viabilità: i divieti

LAJATICO (PISA) – Sono attesi 9mila spettatori per ciascuna delle tre serate, in programma il 15, 17 e 19 luglio 2024, al Teatro del Silenzio di Lajatico per la rassegna estiva organizzata dal tenore Andrea Bocelli, che in questa edizione celebrerà anche i suoi 30 anni di carriera. Da settimane 300 addetti ai lavori hanno invaso il borgo pisano per preparare l’area e per migliorare la viabilità, garantendo in questo modo i più elevati standard di sicurezza. Fra gli ospiti internazionali spiccano alle star del cinema americano Will Smith e Johnny Depp. Ultimo si aggiunge alla lista di stelle internazionali che include: Ed Sheeran, Jennik Sinner, Russell Crowe, Zucchero, Tiziano Ferro, Elisa, Brian May e tanti altri.

Andrea Bocelli, la moglie Veronica e la figlia Virginia durante le prove al Teatro del Silenzio (foto FB Bocelli)

Come cambia la viabilità

Ecco le disposizione introdotte dal comune per la viabilità nei giorni 15, 17 e 19 luglio. Istituzione, dalle 12 alle 4 del giorno successivo: Via del Silenzio, dall’intersezione con Via P. Nenni all’intersezione con la via Vicinale dei Prati, sarà chiusa al traffico con divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto gli autorizzati, i residenti e gli avventori alle manifestazioni. Via Pietro Nenni: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto gli autorizzati, i residenti e gli avventori alle manifestazioni; via Vicinale da Poggio al Lupo alla Quercia al Santo, del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto gli autorizzati, i residenti e gli avventori alle manifestazioni; via della Fonte, del senso unico di circolazione con direzione di marcia centro periferia (da Piazza Sandro Pertini a Via Garibaldi) e divieto di sosta con rimozione.

Sosta: parcheggio vigilato da volontari, a Poggio al Lupo, in via del Silenzio nell’area attigua al fienile, a La Sterza piazza dell’Artigianato (con limitazione d’accesso), a la Sterza nel piazzale attiguo al ristorante da Pasquino con istituzione dei relativi capolinea bus; via Matteotti (i primi tre stalli) , Piazza Vittorio Veneto (gli stalli sul lato ovest) , via Gotti, Garibaldi (dal civico 69 al civico 1) divieto di sosta con rimozione. Parcheggi riservati ai residenti in Piazza Sandro Pertini, in Piazza Madre Teresa di Calcutta e Via Togliatti.

Il 15, 17 e 19 luglio dalle 16 alle 4 del giorno successivo sono chiuse al traffico via Provinciale per Lajatico dal Km. 0+000 al Km. 4+000, dall’intersezione con la Strada regionale 439 all’intersezione con via P. Nenni eccetto gli autorizzati, i residenti, gli autobus del trasporto pubblico locale, gli autobus turistici e noleggio con conducente. Sulla Provinciale per Lajatico dall’intersezione con via della Fonte all’intersezione con la via Comunale dei Boschi, senso unico di circolazione.

In funzione il servizio navetta (gratuito) tra il parcheggio di La Sterza e il capoluogo, nei giorni 15, 17 e 19 luglio, dalle 16 all’una e trenta.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741