Skip to main content
Firenze particolare Palazzo Vecchio

Firenze, Funaro: “Giovedì la delibera per lo stop agli affitti brevi”. Poi attenzione a negozi di vicinato e via Gioberti

Firenze particolare Palazzo Vecchio
Palazzo Vecchio

FIRENZE – L’aveva annunciato e l’ha ripetuto, la sindaca Sara Funaro: il primo atto della giunta sarà il nuovo stop agli affitti brevinin area Unesco.”

“Giovedì mattina, 18 luglio 2024,alla prima giunta – ha detto Funaro – approveremo la delibera per confermare lo stop a nuove aperture di affitti brevi nel centro storico Unesco. Questa è una nostra battaglia a cui teniamo particolarmente e andremo avanti, recependo alcune indicazioni del Tar, che non condividiamo nel merito, ma confermando il punto politico”.

E ancora: “Siamo in attesa di norme dal governo nazionale che regolamentino finalmente il fenomeno degli affitti brevi. Le conseguenze nelle città d’arte sono sotto gli occhi di tutti. In attesa che il Governo finalmente risponda, noi continuiamo a portare avanti la nostra delibera”.

Altro tema citato da Sara Funaro è quello del commercio. “Il nostro lavoro – ha detto – va verso la valorizzazione e il sostegno alle piccole e medie imprese di vicinato, attraverso un insieme di provvedimenti come la semplificazione amministrativa, la ricerca di nuove risorse e nuove regole che consentano di tutelare la città dalla proliferazione incontrollata di attività di somministrazione. Abbiamo fatto tanto, soprattutto in centro storico, ma credo che il nostro impegno debba essere ancora più forte, soprattutto nelle zone che sono fuori dalle mura, come via Gioberti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741