Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F07%2Fbrekalo2

Fiorentina: solo pari (1-1) con il Bolton. Gol di Brekalo e pasticcio difensivo per la rete di Adeboyejo

FB IMG 1722023747916
Brekalo festeggia il gol dell’1-0 con i compagni (foto Acf Fiorentina)

HORWICH (INGHILTERRA) – Non è bastato il gol di Brekalo nel primo tempo, alla Fiorentina, per vincere l’amichevole contro il Bolton, squadra della terza divisione inglese. Al gol viola, propiziato da un’ottima giocata del giovane Caprini, gli inglesi hanno risposto al 20′ della ripresa con Adeboyejo che ha saputo approfittare di un gran pasticcio difensivo davanti a Terracciano. Con il portiere in parte complice dello svarione generale.

La sfida ha visto colpire anche un legno ciascuno da parte delle due formazione, con Lolos che ha centrato una traversa al 37′ del primo tempo mentre al 9′ della ripresa palo per Kean, quest’ultimo colpito anche duro poco prima della sua sostituzione a 15′ dalla fine. Prestazione complessivamente fra luci ed ombre per i gigliati con Biraghi e compagni hanno inevitabilmente pagato le numerose doppie sedute di allenamento svolte dall’arrivo in terra inglese avvenuto lunedì scorso.

Davanti a 6.800 spettatori presenti sugli spalti, fra cui il neo direttore tecnico viola Roberto Goretti, l’allenatore Raffaele Palladino ha mandato in campo dal 1′ una squadra titolare disposta con il 3-4-2-1 con in porta Terracciano, difesa con Comuzzo, Ranieri e Biraghi, esterni di centrocampo Ikonè e Fortini, centrali di centrocampo Barak e Bianco, la coppia Brekalo-Caprini come trequartisti e Kean unica punta.

Nella ripresa spazio a giocatori inizialmente partiti in panchina: come Dodò, Parisi, Kayode, Kouame, Mandragora e Sottil. Da ricordare che non sono stati disponibili per l’amichevole odierna, oltre al neo acquisto Colpani, che solo oggi ha raggiunto compagni in Inghilterra, e che nel pre partita ha svolto una seduta di allenamento in solitaria.

I giocatori non convocati per la tournèe in terra britannica, ovvero Nzola, Pierozzi e Sabiri, elementi sul mercato, Amrabat, che sta svolgendo da tre giorni lavoro personalizzato, Beltran, impegnato nel torneo olimpico con l’Argentina e la coppia Nico Gonzalez-Martinez Quarta, che hanno disputato la Coppa America e che rientreranno a Firenze intorno al 10 agosto. Domani, sabato 27 luglio, altra amichevole per la Fiorentina, allo stadio Deepdale di Preston, contro la formazione locale inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP