Skip to main content

Firenze: ultime repliche per «Quizás – indagine sull’esistenza», spettacolo gratuito da Pirandello

(diffusione foto ufficio stampa)

FIRENZE – Ultime repliche, venerdì 27 luglio alle 21 al nuovo Teatro Magma di via Domenico Cirillo 1 e sabato 28 alle 19.30 al MAD – Murate Art Disctrict (Piazza delle Murate) per Quizás – indagine sull’esistenza di Flavia Pezzo, anche interprete insieme a Massimo Bevilacqua, con la regia di Fulvio Cauteruccio; uno spettacolo a ingresso libero, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024.

Partendo dal capolavoro di Pirandello Sei personaggi in cerca d’autore, il testo dà voce ai due personaggi “non parlanti” della pièce originale, il giovinetto e la bambina che, trasportati ai nostri giorni, stanno ancora aspettando l’arrivo dell’autore. Speranzosi di poter finalmente vivere, rivendicheranno con forza e in vari modi il proprio desiderio di essere e di esserci, per dirla con Lucio Dalla “…ognuno come gli va”.

Con fare divertito e provocatorio, i due interpelleranno il pubblico, porranno domande su cosa significhi esistere, vivere, morire, scegliere la forma della propria presenza nel mondo. La scena è costituita da un ring che si compone di 40/50 sedie dentro cui ha luogo lo spettacolo. Attraverso il gioco e le dinamiche che il regista crea dirigendo Flavia Pezzo e Massimo Bevilacqua, gli spettatori diventeranno protagonisti anch’essi. Costretti alla vicinanza e al contatto fisico con gli attori, canteranno, balleranno, reciteranno sperimentando lo stare in scena. Una girandola continua di azioni che farà sì che i partecipanti tornino a casa con qualche certezza in meno e qualche dubbio in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741