Skip to main content

Fiorentina perde dal Preston (2-1). Errore in uscita di Christensen. Pali di Kouamè e Kean. Pesa il ritardo nella preparazione

Kean (ha colpito un palo) in azione contro il Preston (Foto Acf Fiorentina)

PRESTON (INGHILTERRA) – Dopo il pareggio con il Bolton, Fiorentina sconfitta dal Preston (serie B inglese) nella seconda partita della tournèe. Il ritardo nella preparazione appare evidente, e forse anche gli oltre 30 gradi del Pian di Ripoli, sede del Viola Park, potrebbero aver inciso.

Come già avvenuto nel test disputatosi ieri sera, 26 luglio 2024, a Bolton la formazione viola, ha palesato complessivamente, infatti, una condizione ancora in ritardo rispetto ai normali standard, con in particolare questo pomeriggio molte pecche nel reparto difensivo.

Raffaele Palladino ha mandato in campo dal 1′ una squadra disposta con il 3-4-2-1 con Christensen in porta, difesa con Kayode, Pongracic, all’esordio in maglia gigliata, e Baroncelli; centrocampo con Dodo e Parisi esterni, la coppia Mandragora-Amatucci come centrali, e Munteanu e Sottil in appoggio a Kouame.

A segno nel primo tempo Lindsay al 23′, su un errore in uscita di Christensen, e William Keane al 44′, e rete viola di Mandragora direttamente su calcio di punizione al 31′. Nella stessa frazione di gioco grave l’errore sotto porta commesso da Parisi sul momentaneo 1-1.

Nella ripresa doppia chance per il 2-2 con Kouame prima al 26′, splendida la parata nella circostanza del portiere di casa, poi su calcio di rigore con l’attaccante africano che centra il palo; legno preso anche da Kean nel finale di partita.

All’inizio secondo tempo spazio per Ikonè al posto di Munteanu, poi anche per Luca Ranieri, Infantino, Biraghi, Comuzzo, Kean, Brekalo e Bianco. Non sono stati disponibili per l’amichevole odierna i giocatori non convocati per la tournèe in terra britannica, ovvero Nzola e Sabiri, che sono sul mercato, Amrabat, che sta svolgendo da quattro giorni lavoro personalizzato, Beltran, impegnato nel torneo olimpico con l’Argentina e la coppia Nico Gonzalez-Martinez Quarta, che hanno disputato la Coppa America e che rientreranno a Firenze intorno al 10 agosto.

L’ultimo acquisto viola in ordine temporale, il fantasista Colpani, come già aveva fatto ieri, ha svolto quest’oggi una seduta personalizzata di lavoro e potrebbe essere impiegato nell’ultima amichevole in terra inglese per la Fiorfentina, quella di martedì prossimo contro l’Hull City.

BIRAGHI – “Stiamo lavorando tanto quindi è normale che magari in questo momento i risultati, come oggi, non arrivino ma l’importante è che stiamo andando avanti con quello che stiamo provando. Abbiamo cambiato metodologia, modo di lavorare e di giocare, queste sono partite importanti che ci servono per analizzare e per andare poi a fare quello che ci chiede il mister”.

Lo ha detto il difensore viola Cristiano Biraghi al termine dell’amichevole persa 2-1 contro il Preston. E a chi gli ha chiesto come si trovi ad essere impiegato, come sta avvenendo in questa fase del ritiro estivo, anche come centrale sinistro in una difesa a tre, Biraghi ha risposto: “Mi trovo bene, per me è uguale, dove gioco non mi interessa, l’importante è aiutare la squadra, i compagni, questa deve essere la mentalità di tutti, così si raggiungono dei buoni risultati”.

E ancora: “I nostri ritmi non brillanti in questa fase della stagione? A chi pensa così dico di stare sereni perché stiamo facendo 15 km al giorno e la condizione arriverà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741