Firenze: “Grillo Swing” gratis nei quartieri, per il settimo anno
FIRENZE – Torna per il settimo anno, dal 29 luglio al 2 agosto (ore 21.15), “Grillo Swing”,5 serate nei 5 quartieri di Firenze dedicate al Grillo Canterinoed accompagnate dalle musiche di Odoardo Spadaro eseguite dal vivo, con gli artisti della Compagnia delle Seggiole. Le serate, aingresso libero, sono proposte nell’ambito dell’Estate Fiorentina, in collaborazione con i quartieri del Comune di Firenze.
IlGrillo Canterinoà la trasmissione radiofonica che più di ogni altra, rappresenta lo spirito fiorentino e che suscita ancora oggi, negli ascoltatori, un tuffo nel passato alla riscoperta di una comicità irriverente e diretta, ma elegante e intelligente come solo la nostra tradizione può consentire.
Odoardo Spadarorappresenta Firenze nel raffinato ambiente degli chansonnier del novecento. Artista che raramente viene ricordato, ma che ha portato Firenze nel mondo. Cantò le sue canzoni per portare la nostra città sui grandi palcoscenici internazionali e incarnò quella vena ironica, bonariamente beffarda, di un fiorentino sempre sorridente.