Skip to main content

Fiorentina: pari (2-2) in casa Hull City. Segnano Dodò e Kean, ma gli inglesi approfittano di due svarioni viola nel finale

Dodò autore del primo gol della Fiorentina (foto Acf Fiorentina)

HULL (INGHILTERRA) – Non bastano, alla Fiorentina, due gol di vantaggio per vincere almeno la terza partita in Inghilterra. Per i viola a segno Dodo al 29′ del primo tempo, su assist di Kean, e poi raddoppio dello stesso ex bianconero, all’8′ della ripresa, su assist dell’esterno destro brasiliano che gli ha reso la cortesia.

I padroni di casa trovano due reti nel giro di nove minuti: al 28′ con Omur su calcio di punizione, con la grave complicità di Terracciano, e poi con Adelakun al 34′ dopo una svirgolata maldestra di Pongracic. Non ha giocato Colpani, grande atteso della partita. Palladino ha voluto aspettare.

Viola comunque in crescita rispetto alle due gare precedenti con Bolton e Preston. Da segnalare l’uscita dal campo nel finale di partita di Pongracic per un fastidio all’inguine. Incerto Terracciano, forse disturbato dalle voci che parlano della Fiorentina alla ricerca di un altro portiere.

La Fiorentina rientrerà nella giornata di domani a Firenze: nel tardo pomeriggio è prevista una seduta di allenamento al centro sportivo Viola Park a Bagno a Ripoli. Significa riaffrontare i 38 gradi del Pian di Ripoli dopo il clima più fresco dell’Inghilterra.

Tabellino

HULL CITY.Pandur; Giles, Jones, McLoughlin; Simons, Estupinan, Drameh, Seri; Slater, Jacob, Omur.

FIORENTINA.Terracciano; Kayode, Pongracic (Fortini dal 38′ st), Ranieri (Comuzzo dal 26′ st); Dodo )Parisi dal 26′ st), Barak (dal 38′ st Bianco), Mandragora, Biraghi; Brekalo, Kouame (Baroncelli dal 38′ st); Kean.

MARCATORI: nel pt al 29′ Dodò; nel st all’8′ Kean, al 28′ Omur e al 34′ Adelakun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741