Skip to main content

Toti: Procura dà parere favorevole alla revoca dei domiciliari. Liguria: elezioni regionali 27 e 28 ottobre

Giovanni Toti in una foto d’archivio

GENOVA – La procura ha dato parere positivo alla revoca degli arresti domiciliari per l’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti . A questo punto il giudice per l’udienza preliminare Paola Faggioni potrebbe decidere tra domani e venerdì.

Dopo le dimissioni, per gli inquirenti, non ci sarebbe più il rischio di reiterazione del reato. Il Riesame aveva già sostenuto come fosse venuto meno il rischio di inquinamento probatorio. Da parte del Centrodestra nascono polemiche: vari esponenti sostengono che l’obiettivo era l’uscita di scena del governatore.

ELEZIONI IN LIGURIA – E’ stata formalizzata oggi, 31 luglio 2024, l’ intesa, annunciata ieri, sulla data delle prossimeelezioniregionali inLiguria: si terranno domenica 27 ottobre (dalle 7 alle 23) e lunedì 28 ottobre (dalle 7 alle 15). È quanto deciso sulla base dell’intesa tra il presidente facente funzione della RegioneLiguriaAlessandro Piana e la presidente della Corte d’Appello di Genova Elisabetta Vidali. La data, annunciata ieri dal facente funzioni Alessandro Piana, è stata individuata tenendo conto “delle esigenze tecniche organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello affinché le procedure elettorali si svolgano secondo la normativa e nel migliore dei modi”.

Lo scrive in una nota la Regione. “Ringrazio la presidente Vidali – ha detto il presidente facente funzione della Regione Liguria Alessandro Piana -, perché la data sulla quale abbiamo trovato l’intesa permette di conciliare l’organizzazione di un appuntamento così importante per l’intera comunità, con l’obiettivo di consentire alla nuova amministrazione regionale di partire quanto prima, salvo eventuale decreto del governo per accorpare l’appuntamento alle urne con le altre Regioni al voto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741