Skip to main content

Olimpiadi: bronzo Italia per Ganna e compagni nell’inseguimento a squadre

foto FB Italia Team

PARIGI – Filippo Ganna e compagni sono riusciti nell’impresa di consolazione: ossia hanno conquistato la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre su pista battendo la Danimarca nella finalina per il terzo posto.

Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Francesco Lamon hanno superato la Danimarca con il tempo 3’44″197 regalando al movimento azzurro la ventisettesima medaglia delle Olimpiadi.

“E’ sempre facile salire sul carro dei vincenti. A Tokyo eravamo stati le sorprese della gara, dopo ieri invece abbiamo visto che nulla è scontato: dobbiamo dire grazie a noi stessi, allo staff, che è stato sempre al nostro fianco, e a tutti i compagni. Non è mai semplice ripetersi. Questo bronzo ci ripaga come un oro”, ha detto Filippo Ganna. “Siamo scesi dalla pista ieri con grande voglia di giocarcela tutta oggi. Siamo contenti: ci abbiamo messo il cuore e l’anima e siamo soddisfatti del nostro terzo posto”, ha affermato invece Jonathan Milan.

“E’ stata una gara da sfinimento questa per il terzo posto. Non conta il tempo ma ci sono grandi emozioni in ballo nelle final iper le medaglie. Grazie anche da parte mia a tutto lo staff. Venivamo da campioni olimpici in carica e non è semplice confermarsi. E’ una medaglia che ci regala tante emozioni”, ha dichiarato poi Simone Consonni.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741