Skip to main content

Calcio d’Arabia: Vinicius, contratto da 350 milioni. E un miliardo al Real. Offerta super anche per Dybala

Il hol di Vinicus che regala al Real Madrid la Champions (Foto d’archivio)

MADRID – Florentino Perez, grande presidente del Real Madrid, è sobbalzato più dalla rabbia che dalla sopresa: dall’Arabia arriva un contratto da 350 milioni di euro per il gioiello brasiliano in maglia madrilena Vinicius. E’ l’Al-Ahli che ha offerto a Vinicius i 350 milioni a stagione per convincerlo a lasciare il Real Madrid, compresi svariati bonus che non hanno a che fare con il campo.

Si parla di un contratto da 200 milioni di euro all’anno, più un ruolo di rappresentanza che lo renderebbe uno dei testimonial dei Mondiali che si giocheranno in Arabia Saudita nel 2034, più la possibilità di tornare nel calcio europeo alla fine del suo contratto della durata di quattro anni.

Oltre allo stipendio da garantire a Vinicius c’è la cifra per strapparlo al Real Madrid che ovviamente non vuole liberarsi di lui. I Blancos hanno già fatto sapere ai sauditi che il giocatore brasiliano ha una clausola rescissoria da un miliardo di euro e che non lo lasceranno andare a meno che non riceveranno quella somma. Potrebbe dunque delinearsi il trasferimento più costoso della storia del calcio, qualora l’Al-Ahli decidesse davvero di accontentare le richieste di Florentino Perez.

Paulo Dybala (Foto d’archivio)

DYBALA – E rimbalza la voce sul possibile addio di Dybala alla Roma, arrivata come un fulmine a ciel sereno. L’attaccante argentino, numero 21 giallorosso, vorrebbe restare nella Capitale, ma l’apertura data dal club a una sua cessione starebbe facendo riflettere l’ex Palermo e Juventus sul suo futuro, anche perché l’offerta degli arabi dell’Al Quadsiah è da capogiro e continua salire (si parlava di una cifra tra i 15 e i 20 che sarebbe aumentato fino ad arrivare a 25-30 a stagione).

La situazione è in fase di stallo e il calciatore manda segnali tramite i social, pubblicando foto con la maglia della Roma. In entrata è vicinissimo il difensore Saud Abdulhamid dell’Al-Hilal. La Juventus ha risolto ufficialmente il contratto di Szczesny. Ad annunciarlo è stato il club bianconero: “Risoluzione consensuale del contratto: Wojciech Szczesny e la Juventus si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme”, si legge nel comunicato. “Grazie di tutto Tek e in bocca al lupo per il futuro!”, ha sottolineato la società bianconera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741