Skip to main content

Palio di Siena 16 agosto 2024: terza prova vinta dalla contrada dell’Istrice

foto FB Nicoletta Fabio

SIENA – La contrada dell’Istrice con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia sul cavallo Viso d’Angelo ha vinto la terza prova del Palio di Siena in vista della Carriera del 16 agosto 2024. Buona la partenza del Leocorno che ha mantenuto la prima posizione fino all’inizio del terzo giro quando sono sopraggiunti prima il Valdimontone e poi l’Istrice che ha preso la testa fino al termine della corsa.

Domani, 15 agosto, alle 9 è in programma la quarta prova. Intanto il Comune di Siena ha reso noti i nomi degli ospiti, alcune personalità nazionali e internazionali, che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico in piazza del Campo per assistere al Corteo Storico e alla Carriera del 16 agosto. Fra gli ospiti che hanno dato conferma ci saranno: sua altezza reale la Regina Beatrice dei Paesi Bassi, accompagnata dalla principessa Mabel e due figlie (saranno presenti anche altri componenti della famiglia reale olandese).

L’ambasciatore del Qatar Khaled Youssef Al-Sada, i parlamentari Salvatore Caiata, Chiara Tenerini, Erica Mazzetti; Christopher Trott, ambasciatore di Sua Maestà Britannica presso la Santa Sede, il fotografo Dan Winters.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741