Skip to main content

Montecatini Terme: aggredito e rapinato di notte in centro. 3 denunciati, 2 sono minori

Volante della polizia

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – La polizia ha individuato e denunciato tre giovani, di origine nordafricana, per una rapina violenta a un passante la notte del 9 agosto 2024 a Montecatini Terme (Pistoia). Due sono minorenni. Sono residenti nelle province di Pistoia e Lucca. Nonostante la giovane età sono pluripregiudicati, autori in più occasioni di reati contro il patrimonio e la persona.

In questo caso avrebbero assalito un uomo di 30 anni, intorno alle 3,30 del 9 agosto, minacciandolo, facendolo cadere, picchiandolo con pugni allo stomaco e quindi portandogli via di un orologio di valore, il telefono cellulare e perfino 30 euro. Lo stesso aggredito ha chiamato il Nue112. L’assalto è avvenuto in una zona centrale a breve distanza dai locali notturni.

La polizia si è messa alla ricerca dei tre rapinatori, poi successivi accertamenti di polizia giudiziaria, grazie anche a un testimone, e alle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso l’identificazione di due dei tre aggressori. Sono due tunisini, uno maggiorenne residente ad Altopascio e l’altro minorenne. Perquisti, gli è stato trovato l’orologio rapinato. Poi è stato trovato anche il terzo complice, che ha confessato di aver partecipato all’aggressione.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741