Skip to main content

Toscana: a Pistoia in vigore i contributi del “pacchetto scuola”. Destinato agli studenti residenti nel comune

Scuola (Foto d’archivio)

PISTOIA – E’ in vigore, a Pistoia, il Pacchetto Scuola per l’anno scolastico 2024/2025. E’ possibile presentare domanda per il contributo fino al 20 settembre. Il sostegno economico è destinato a studentesse e studenti residenti nel comune di Pistoia, di età non superiore a 20 anni, compiuti entro il 20 settembre 2024.

Gli studenti devono essere iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) e sono inclusi anche gli iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.presente”.

Possono presentare domanda coloro che hanno un valore Isee non superiore a 15.748,78 euro, per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). L’Isee da presentare può essere quello che attesta la situazione economica del nucleo familiare (Isee ordinario) oppure, nei casi previsti, può essere un Isee minorenne con dichiarazione sostitutiva unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741