Fiorentina: Gudmundsson salterà la partita di Conference. Potrebbe giocare Nico, ora corteggiatissimo dall’Atalanta
FIRENZE – Nessuna emozione forte: Albert Gudmundsson non indosserà per la prima volta la maglia della Fiorentina, giovedì prossimo, contro la squadra ungherese del Puskas Akademia nella gara di andata dei play-off di Conference League.
L’attaccante islandese, in prestito dal Genoa e ufficializzato venerdì scorso dal club gigliato, soffre infatti di noie muscolari, come fatto sapere dal tecnico viola Raffaele Palladino, e dunque è inutilizzabile nel breve periodo.
Disponibile invece Nico Gonzalez (convocato ct Scaloni per le partite che la nazionale argentina giocherà a settembre) che continua ad essere al centro di possibili trattative di mercato. Giocherà Nico? Palladino lo convocherà, la formazione sarà decisa all’ultimo momento. Gli esperti di mercato sostengono che la trattativa per cedere Gonzalez alla Juve sia in salita: alla Fiorentina 30 milioni non bastano. Nella trattativa si sta inserendo l’Atalanta, pronta, si sussurra, a mettere sul piatto almeno 25 milioni in contanti e una contropartita tecnica che ai viola potrebbe piacere.
Torniamo alla partita di Conference. E’ molto probabile che possano esserci dal 1′ De Gea in porta e Luca Ranieri in difesa, quest’ultimo reduce dall’aver scontato un turno di squalifica in campionato. La partita contro il Puskas Akademia sarà anche la prima sfida casalinga per la Fiorentina che quest’anno giocherà in un Franchi a capienza ridotta per i lavori di riqualificazione che da qualche settimana stanno interessando il principale impianto calcistico fiorentino.
Nelle prossime ore si procederà alla messa in sicurezza dello stadio visto che è interessato in più punti da veri e propri cantieri. Il programma in casa viola per la giornata di domani prevede lo svolgimento di un’unica seduta di allenamento e la conferenza stampa di presentazione di Gudmundsson che avrà il suo inizio alle ore 12:30 all’interno del Viola Park.