Skip to main content

Piombino: fumo dalla sala macchine del traghetto. Panico tra i passeggeri, scatta piano di emergenza

PIOMBINO (LIVORNO) – Panico nel pomeriggio di oggi, 20 agosto 2024, a bordo di un traghetto della compagnia Corsica Sardinia Ferries diretto all’Isola d’Elba. Secondo le prime informazioni, l’imbarcazione sarebbe partita dal porto di Piombino e poi sarebbe stata fatta rientrare in porto dopo che è stato rilevato del fumo nella sala macchine. Al momento si trova attraccata al molo 2.

La causa sarebbe un guasto nella sala macchine del traghetto “Corsica Express three”. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili fuoco, tre ambulanze di cui una medicalizzata. I passeggeri stanno scendendo dalla nave utilizzando degli scivoli.

AGGIORNAMENTO DELLE 17

Al momento sono in corso le operazioni di evacuazione delle circa 300 persone a bordo, tra passeggeri e personale della compagnia di navigazione. I Vigili del fuoco sono sul posto con 3 squadre, 3 autoscale, 2 carri aria, personale dei nuclei sommozzatori di Livorno e Grosseto e con l’elicottero Drago del reparto volo VF di Cecina.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.30

L’incendio è stato estinto dai vigili del fuoco e l’intervento al momento risulta sotto controllo. Sono terminate le operazioni di evacuazione dei passeggeri che risultano tutti a terra. Non si segnalano persone ferite che abbiano avuto necessità dell’intervento dei sanitari del 118.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741