Skip to main content

Caldo a Firenze: allerta gialla per venerdì e sabato

FIRENZE – Dopo una tregua di qualche giorno torna a Firenze da domani, 23 agosto 2024, l’allerta per il caldo. Per oggi, 22 agosto, è stato confermato il codice verde ma da domani scatterà quello giallo che proseguirà anche sabato 24.

Oggi, infatti, la temperatura massima percepita nel capoluogo di regione toscano è di 35 gradi, domani e dopodomani salirà fino a 36 gradi. Sono queste le novità contenute nel nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale (Ssr) del Lazio, che assegna un bollino indicativo del rischio.

Il dettaglio delle previsioni meteo per i prossimi giorni a cura del Consorzio Lamma. Venerdì 23 agosto: sereno o poco nuvoloso. Possibili nubi basse su Valdarno Inferiore e costa centrale in nottata e nelle prime ore della mattina e annuvolamenti pomeridiani nell’interno. Non esclusi brevi ed isolati rovesci sulle zone interne meridionali. Venti:deboli occidentali. Nel pomeriggio fino a localmente e temporaneamente moderati di Maestrale lungo la costa. Mari:poco mossi. Temperature: quasi stazionarie o in lieve aumento le minime, intorno a 20 °C o superiori sulle zone di pianura.

Sabato 24 agosto: sereno o poco nuvoloso. Possibili nubi basse in nottata e nelle prime ore del mattino su Valdarno Inferiore e costa centrale. Venti: deboli di brezza. Mari: quasi calmi. Temperature: pressoché stazionarie. Punte di 34-36 gradi nell’interno. Domenica 25 agosto: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli a regime di brezza. Mari:poco mossi. Temperature: pressoché stazionarie.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741