Skip to main content

Champions: Cristiano Ronaldo premiato come miglior cannoniere di sempre

Cristiano Ronaldo vincitore del suo quarto pallone d’oro (Foto d’archivio)

MONTECARLO – Cristiano Ronaldo, il miglior marcatore di sempre della UEFA Champions League, riceverà un premio speciale dal presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, come riconoscimento per il suo straordinario contributo nella competizione più prestigiosa d’Europa.

I successi di Ronaldo nella principale competizione continentale per club, conseguiti in oltre 18 anni, saranno riconosciuti durante la cerimonia inaugurale del sorteggio delle 36 squadre della UEFA Champions League 2024-25, che si terrà giovedì 29 agosto al Grimaldi Forum di Monaco. L’ex attaccante di Sporting, Manchester United, Real Madrid e Juventus ha segnato 140 gol in Champions League in 183 presenze. Ha segnato 11 gol in più di Lionel Messi e 46 in più rispetto a Robert Lewandowski, terzo in questa speciale classifica dei marcatori della Champions.

“Cristiano Ronaldo è una delle stelle più brillanti nella costellazione della UEFA Champions League”, ha affermato Aleksander Ceferin. “I suoi straordinari risultati in termini di gol segnati nella competizione sembrano destinati a resistere alla prova del tempo, ponendo una sfida notevole da superare per le generazioni future. La sua eccellenza costante ai massimi livelli è una testimonianza della sua instancabile ricerca di onori sia di squadra che individuali”, ha aggiunto Ceferin.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741