Skip to main content

Fiorentina: arriva Adli dal Milan. Ranieri rinnova per 5 anni. Gonzalez saluta, va alla Juve ma con “Firenze nel cuore”

Luca Ranieri (foto ACF Fiorentina)

FIRENZE – In attesa della partita di giovedì, in Ungheria, contro la Puskas Akademia, decisiva per la qualificazione ai gironi di Conference League, la Fiorentina fa registrare movimenti: arriva dal Milan Yacine Adli, in prestito con diritto di riscatto. E’ un centrocampista, considerato talento ancora inespresso. Lo avrebbe voluto anche il Marsiglia. Potrebbe servire a Palladino, visto la carenza di mediani di ruolo.

Il problema? Potrebbe partire Amrabat, per il quale si è rifatto avanti il Fenerbahce. L’altra notizia è il rinnovo di Ranieri, addirittura fino al 2028. Cresciuto nel settore giovanile viola, il difensore classe ’99 ha disputato con la prima squadra 67 partite tra Serie A, Coppa Italia e Conference League segnando 5 gol.

GONZALEZ SALUTA – Sui social, Nico Gonzalez ha salutato Firenze e la Fiorentina. L’argentino, da domenica sera, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus.

Ha scritto: “Buongiorno, me ne vado ma non potevo farlo in silenzio, voglio dirvi che in questa città sono stato felice, che mi goda ogni angolo di Firenze, la gratitudine delle persone, la loro gentilezza, mi hanno fatto sentire uno in più. In qualsiasi professione o lavoro uno cerca di dare il meglio per continuare a crescere e questa è la decisione che ho preso, nuove sfide mi attendono ma senza dimenticare la strada fatta e così farò”.

E ancora: “In questa storia di tre anni ho dato tutto per portare l’ACF Fiorentina il più lontano possibile, siamo stati molto vicini a diversi successi, me ne vado in pace con un mix di sensazioni, la gioia di continuare a andare avanti nella mia carriera e la tristezza di lasciarmi alle spalle questo club e la sua incredibile città. Ringrazio tutti i miei compagni che ho condiviso, corpo medico, attrezzi e corpo tecnico, dirigenti e tutti coloro che sono vicini allo staff, ai tifosi dico che non li dimenticherò mai e che in qualche modo tornerò sempre”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741