Skip to main content

Giannutri: sub fiorentino trovato morto stanotte a Punta Secca


GIANNUTRI (GROSSETO) – Alle ore 21 circa di ieri sera, 28 agosto 2024, allertato dalla sala operativa del comando di Grosseto e su richiesta della Direzione Marittima di Livorno, il nucleo sommozzatori del comando di Firenze e’ partito verso l’isola di Giannutri per la ricerca di un sub in apnea scomparso durante una battuta di pesca.

Le operazioni di ricerca subacquea, coordinate dalla Capitaneria di Porto presente con 2 motovedette ed un elicottero e con l’assistenza in superficie di un equipaggio della Guardia di Finanza, sono terminate alle ore 2,30 circa di notte con il ritrovamento da parte dei sommozzatori del corpo senza vita dell’uomo, un fiorentino di anni 67, adagiato su un basso fondale in località Punta Secca.

La salma è stata affidata alla Capitaneria di Porto.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,00

Si chiamava Marco Bruno il 67enne fiorentino, trovato morto dopo essere scomparso nel mare di Giannutri durante una battuta di pesca. L’apneista è stato ritrovato morto la notte scorsa dai sommozzatori dei vigili del fuoco su un basso fondale in località Punta Secca.

L’allarme è scattato dopo le 20, quando gli amici dell’uomo, non vedendolo rientrare, hanno allertato gli uomini della Capitaneria di porto che ha poi richiesto l’intervento del nucleo sommozzatori del comando di Firenze che si è diretto a Giannutri per le operazioni di ricerca subacquea. Il corpo dell’uomo è stato recuperato a notte fonda sul fondo del mare ed è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio a disposizione delle autorità.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741