Skip to main content
Fiamme Firenze Lungarno Colombo D75ce39e

Firenze: incendio nell’attico di un palazzo su lungarno Colombo. Famiglie evacuate, colonna di fumo in città

Fiamme Firenze Lungarno Colombo
foto dai social

FIRENZE – L’allarme è scattato alle 15 di oggi, 31 agosto 2024, quando sono arrivate diverse chiamate ai vigili del fuoco per segnalare il pauroso incendio divampato in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo in lungarno Colombo a Firenze, all’incrocio con via Francesco de Sanctis.

Le fiamme e il fumo hanno completamente distrutto l’appartamento. Al momento non si hanno notizie di persone coinvolte nell’incendio. Ma sul posto ci anche alcune ambulanze. L’edificio è stato fatto evacuare e la strada è chiusa per consentire i soccorsi da Lungarno Colombo, via Francesco de Sanctis in direzione centro città.

Molti residenti della zona sono scesi in strada preoccupati dalla colonna di fumo che è visibile da diverse zone della città. Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.40

Fortunatamente l’incendio non ha provocato vittime ma risultano delle persone intossicate. Alcune sono state medicate sul posto, altre sono state trasportate all’ospedale in ambulanza.

AGGIORNAMENTO DELLE 17

Secondo una prima ricostruzione il rogo avrebbe interessato il terzo e il quarto piano dello stabile che è stato evacuato. L’intervento di spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco è ancora in corso.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.55

Sono terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio. Secondo quanto appreso le fiamme, diversamente da quanto spiegato in precedenza dai soccorritori, non avrebbero interessato il terzo e quarto piano dello stabile ma sarebbero partite dalla terrazza dell’attico. Ancora ignote le cause del rogo su cui indagano i vigili del fuoco.

Sono cinque le persone portate in ospedale a seguito dell’incendio, tra loro una bimba di otto anni trasportata al Meyer. I cinque, in codice giallo, avrebbero respirato fumo.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP