Tramvia Firenze: autista aggredito e preso a bottigliate di notte
FIRENZE – Ennesima aggressione a Firenze ai danni di un autista della tramvia. La notte scorsa, 31 agosto 2024, intorno alle 2 il conducente è stato aggredito da più persone alla fine del suo turno di lavoro alla fermata Careggi, nonostante la presenza di una guardia giurata al capolinea. L’episodio viene raccontato e descritto da un comunicato stampa della stessa società, la Gest.
“Come Gest voglio prima di tutto esprimere vicinanza e solidarietà al nostro lavoratore vittima di una aggressione di una violenza sconcertante” ha dichiarato l’a.d. di Gest, Denis Ratto, dopo essersi sincerato delle condizioni di salute del conducente, che è rientrato a casa con diversi punti di sutura alla testa e ad un orecchio per essere stato preso a bottigliate. “Ritengo gravissimo che una persona che col proprio lavoro sta garantendo un servizio pubblico per la comunità sia vittima di tale violenza”, ha aggiunto Ratto.
“Questo episodio ci dice che è necessario promuovere una cultura della legalità e del rispetto dei lavoratori che garantiscono servizi essenziali, prevenire e reprimere atti come quello accaduto ieri notte. A tal fine, fin da ora, la nostra Azienda – conclude Ratto – dà la propria completa disponibilità a istituzioni e forze dell’ordine per un incontro congiunto in cui analizzare la situazione e assumere le decisioni conseguenti”.