Arezzo, donna trovata morta in casa col suo gatto: la polizia cerca la figlia che viveva con lei
AREZZO – Si cerca la figlia 60enne dell’anziana trovata morta nella sua casa ad Arezzo ieri pomeriggio, 31 agosto 2024. La 92enne, al momento del ritrovamento, era distesa sul letto con accanto il suo gatto, entrambi senza vita. La donna viveva in via Montanara, nel quartiere Saione, insieme alla figlia. Secondo i primi accertamenti l’anziana sarebbe morta da alcuni mesi ma solo l’autopsia potrà stabilirlo con certezza.
Il pm Julia Maggiore la disporrà nella giornata di domani, lunedì 2 settembre, mentre sempre domani partiranno gli accertamenti sui conti bancari della figlia della quale al momento non c’è traccia. Stando a quanto emerge dai primi resoconti telefonici ma anche in questo caso saranno necessari ulteriori accertamenti, la donna due settimane fa sarebbe stata avvistata nella riviera romagnola. Una nota diramata dalla questura di Arezzo la ricerca in tutto il territorio nazionale. Ancora da capire perché la 60enne sia fuggita, come spiega la polizia, sono aperte tutte le ipotesi.
Mamma e figlia, originarie del Nord Italia, vivevano nell’appartamento in affitto e non avevano mai creato problemi ai proprietari fino al momento in cui, non avendo ricevuto più notizie, pur essendo fuori città, gli stessi hanno avvisato la polizia facendo emergere la tragica verità. Dopo i rilievi il corpo della donna è stato recuperato dagli addetti delle onoranze funebri della Croce Bianca di Arezzo e trasportato all’ospedale di Arezzo. Indaga la squadra mobile.