Motomondiale, Gp Aragon: vince Marquez, suo fratello si scontra con Bagnaia
ARAGON – Marc Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, vince il Gran Premio di Aragon, bissando il successo di ieri, sabato 31 agosto 2024, nella Sprint. Sul circuito del MotorLand, l’otto volte campione del mondo e’ rimasto in testa per tutta la corsa, tornando cosi’ al successo dopo 1043 giorni (Misano 2021 l’ultima gioia domenicale). Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) che, grazie alla caduta di Pecco Bagnaia, consolida la leadership del campionato con un vantaggio di 23 punti.
Il podio viene completato da Pedro Acosta (Ktm GasGas) al terzo posto. Brad Binder (Ktm) ed Enea Bastianini sono rispettivamente quarto e quinto. Sesta piazza, invece, per Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac). Pomeriggio da dimenticare, invece, per Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo), coinvolto in una brutta caduta assieme ad Alex Marquez (Ducati Gresini), a cinque giri dal termine. I due piloti hanno incrociato la traiettoria delle proprie moto, mentre erano in lotta per la terza piazza. A fine della corsa la Race Direction valutera’ se prendere provvedimenti. Out anche Vinales, Quartararo, Oliveira, Marini.
MARC MARTIN – “È stata una gara eccezionale. Grazie ad Aragon, è incredibile vincere qui. Avevo il passo, ma era difficile concentrarsi sulla guida nonostante il divario. Sono molto felice”. Così Marc Marquez dopo la vittoria.
BAGNAIA – “In questo momento non sto troppo bene. Ho male alla spalla sinistra, ma non dovrebbe esserci niente di rotto. Facciamo un bel lavoro a casa per arrivare a Misano in forma”. Così ‘Pecco’ Bagnaia a Sky Sport dopo il Gp di Aragon in cui è stato coinvolto in un brutto incidente con Alex Marquez.
Sull’episodio Bagnaia ha detto: “Non mi ha guardato in faccia. Sono situazioni spiacevoli, non è vero che non mi ha visto. Ho sentito che ha dato un colpo di gas e mi è venuto addosso pieno. Forse ho sbagliato a non considerare chi fosse. In ogni caso è stato un peccato in un week-end difficile. Stavo recuperando, stavo venendo su forte. Quando uno ti prende in pieno in questo modo chiede scusa”.