Skip to main content
L'udienza al tribunale di Arezzo, la donna ha patteggiato due anni

Arezzo, donna morta in casa col gatto: indagata la figlia. Controlli sulla pensione: riscossa anche dopo il decesso

L'udienza al tribunale di Arezzo, la donna ha patteggiato due anni

AREZZO – E’ indagata per abbandono di incapace la figlia 60enne di Carla Bazzani, la donna di 92 anni trovata morta sabato 31 agosto 2024 nell’appartamento ad Arezzo, dove le due donne vivevano insieme. Il suo nome è stato iscritto nel fascicolo aperto in procura dopo il ritrovamento del corpo dell’anziana, insieme a quello del suo gatto a seguito di una segnalazione della vicina nonché padrona di casa. La 60enne è stata invece rintracciata lunedì scorso a Rimini, dove aveva trascorso il mese di agosto.

Le indagini sui movimenti bancari potrebbero portare anche ad un eventuale aggravamento della posizione della donna. La pensione della 92enne risulterebbe infatti riscossa ma, da un primo esame cadaverico, l’anziana risulterebbe morta da quattro a sei mesi fa. L’autopsia, che verrà effettuata venerdì 6 settembre a Siena, dovrà dare indicazioni sulle cause della morte e la tempistica. Parallelamente sarà svolto un accertamento anche sul corpo del gatto.

La 60enne, sentita a sommaria informazione, non ha saputo dare risposte precise circa la madre. Dalle testimonianze emerge che a luglio sia stata vista uscire di casa con un trolley. L’affitto del mese era stato regolarmente pagato prima del vuoto di agosto. Stando a quanto ricostruito la 60enne non lavorava più da tempo e viveva con la madre di cui si occupava.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741