Skip to main content

Liguria: Bucci, sindaco di Genova, candidato alla presidenza della Regione. Pd: “E’ come se scegliessero di nuovo Toti”

Marco Bucci (Foto comune di Genova)

GENOVA – “Marco Bucci è la persona giusta per dare continuità alla crescita della Liguria portata avanti in questi anni grazie all’ottimo lavoro del centrodestra”. Così una nota congiunta firmata da Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi annuncia la canditatura unitaria da parte del centrodestra del sindaco di Genova a governatore, dopo il terremoto legato all’inchiesta sull’ex presidente Giovanni Toti.

“Bucci ha dimostrato, sul campo, di essere un ottimo amministratore – sottolineano i leader nella nota – È stato uno dei protagonisti di quel ‘modello Genova’ che ha consentito in tempi record di ricucire la ferita del ponte Morandi e costruire il nuovo Ponte San Giorgio, ha realizzato grandi opere infrastrutturali, ha investito sulle specificità del territorio e si è occupato di riqualificare le periferie genovesi. Siamo convinti che i cittadini liguri sapranno apprezzare le sue capacità amministrative e politiche e sostenere il percorso di cambiamento avviato dal centrodestra. Ringraziamo il sindaco Bucci per aver accettato questa nuova, straordinaria, sfida. Scelta che dimostra ancora una volta il suo amore per la sua terra”.

Su X Giorgia Meloni ha chiosato: “Centrodestra unito per Marco Bucci, candidato Presidente alle elezioni in Liguria. Una persona seria e competente che sono sicura potrà dare il meglio per la Regione e i suoi cittadini”.

ORLANDO – Nel giorno in cui il centrodestra annuncia la candidatura del sindaco di Genova Marco Bucci alle regionali in Liguria, lo sfidante Andrea Orlando, schierato dal campo largo progressista, lancia ufficialmente la sua campagna elettorale.

Davide Natale, segretario regionale del Pd afferma: “Alla fine hanno candidato Bucci che è come candidare Toti. Da parte nostra – prosegue il segretario ligure – continuiamo con determinazione, insieme a Orlando e le altre forze della coalizione, il nostro lavoro che è quello di ripensare la Liguria, di farla uscire da questa stagnazione e riassegnarle quel ruolo che le compete: tornare a essere tra le regioni locomotrici del sistema Paese. Essere alternativi al centrodestra, per una regione che sia di tanti per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741