Skip to main content

Coppa Davis: Italia batte anche Olanda (2-0). Festa azzurra con Berrettini e Cobolli

Matteo Berrettini

BOLOGNA – Liquidata anche l’Olanda, grazie alle vittorie di Berrettini e Cobolli. Si chiude quindi in festa la settimana della fase a gironi di Coppa Davis per l’Italtennis. Gli azzurri si prendono il primo posto in classifica verso il sorteggio dei quarti di finale delle Finals di Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre.

Con l’ufficialità della qualificazione già arrivata con 24 ore di anticipo grazie al successo del Brasile sul Belgio, oggi, domenica 15 settembre 2024, gli uomini di capitan Filippo Volandri erano chiamati a scendere in campo per mettere in ghiaccio la prima posizione nel girone A.

Sotto gli occhi del neo vincitore degli US Open e numero uno al mondo Jannik Sinner, giunto in città ieri sera per supportare i compagni di Nazionale e salutare i tanti appassionati presenti, Matteo Berrettini con la sua solita determinazione vince un’altra battaglia, la terza consecutiva, e dopo Fonseca e Blockx si impone anche su Botic Van De Zandschulp.

Come accaduto contro il belga, il tennista romano parte decisamente a rilento, perde il primo set per 6-3, ma si aggrappa ai suoi turni di battuta e attende il calo dell’avversario che puntualmente arriva nel decimo gioco del secondo set per il 6-4 Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741