Egitto: pullman si ribalta con turisti a bordo. Anche 9 italiani. Due in terapia intensiva. Farnesina manda il console
IL CAIRO (EGITTO) – Una cinquantina di persone di diverse nazionalità, tra cui 9 italiani, sono rimaste ferite dopo che l’autobus su cui viaggiavano si è ribaltato sulla strada che collega Suez al Cairo, in Egitto, come riportato dal quotidiano egiziano ‘Ahram’. Nello specifico, tra i feriti ci sarebbero, oltre agli italiani, 21 cittadini di origine russa, 11 turchi, tre egiziani e e due inglesi. Tutti sono stati immediatamente trasferite al centro medico di Suez, la maggior parte dei quali risultano feriti in modo lieve. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente.
Dei nove turisti italiani feriti nell’incidente che ha provocato il ribaltamento del bus nel quale viaggiavano sulla strada fra Suez e il Cairo, due sarebbero stati ricoverati in terapia intensiva. E’ quanto si legge sulla stampa egiziana. Gli altri feriti(in tutto, 46) sono 11 cittadini turchi, 2 britannici, 21 russi e tre egiziani, che componevano l’equipaggio del bus. Sul posto, al momento dell’incidente provocato dell’elevata velocita’ secondo le prime indagini, sono accorse 15 autoambulanze.
L’ambasciata d’Italia in Egitto, d’intesa con la Farnesina, si è subito attivata e segue il caso dell’incidente di bus che vede coinvolti alcuni connazionali. Il Console italiano in Egitto è in viaggio verso Suez per assistenza. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato subito informato. Lo riferisce la Farnesina su X.