Skip to main content

Firenze, sindaca Funaro: “Alle Cascine presidio fisso delle forze dell’ordine”

Cascine lungo l’Arno (foto Città Metropolitana MET)

FIRENZE – Sul fronte della sicurezza al parco delle Cascine “abbiamo deciso di andare a dare un ulteriore risposta, e ringrazio sia la Questura e le Forze dell’ordine, e il nostro comandante della Polizia Municipale, mettendo risorse aggiuntive per avere un presidio che sia sempre presente, oltre a quello fatto fino ad oggi, dunque per andare ad implementare”.

Lo ha annunciato la sindaca Sara Funaro a margine di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltasi quest’oggi, 19 settembre 2024, in Prefettura, e dedicata in particolar modo al parco delle Cascine.

“Noi – ha affermato la sindaca – lo abbiamo sempre detto che le Cascine sono una priorità e siamo consapevoli che le progettualità, che sono le progettualità per far vivere le Cascine, devono essere accompagnate ovviamente da un presidio che è” sinonimo di “attenzione e sul quale si interviene sulle problematiche legate alla sicurezza, alla microcriminalità e allo spaccio-ha aggiunto Funaro-. Vogliamo fare in modo che ci sia un’ulteriore accelerazione su quelli che sono stati i risultati raggiunti fino ad oggi” di leggero calo dei reati in zona Cascine, “ma che come ha detto la Prefetta diFIRENZE” Francesca Ferradino, “correttamente non basta, vogliamo incidere in maniera reale”. “La risposta dell’amministrazione di andare ad aumentare le risorse, ed avere, fatemelo dire con una battuta, la Pol-Cascine” dunque “la possibilità di avere un presidio dedicato, ci aiuta a dare risposte ai nostri cittadini” ha concluso Funaro.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741