Skip to main content

Lido di Camaiore, incidente stradale: arrestata la conducente dell’auto che ha travolto e ucciso due turiste

LIDO DI CAMAIORE – E’ stata arrestata la conducente dell’auto che nella serata di ieri, 18 settembre 2024, ha investito cinque ragazzi e ucciso due giovani tedesche a Lido di Camaiore (Lucca), in vacanza in Versilia. E’ una 44enne brasiliana, Katia Pereira Da Silva, residente a Viareggio (Lucca). La procura di Lucca ha aperto un’inchiesta per il duplice omicidio stradale e lesioni. La donna, ex barista, è stata messa agli arresti domiciliari.

L’impatto a più di 80 chilometri all’ora non ha lasciato scampo alle due turiste tedesche (avrebbero compiuto 18 e 19 anni tra pochi giorni), residenti a Duisburg, che sono morte sul colpo, centrate dall’auto passata con il rosso al semaforo. La folle corsa dell’auto è proseguita, ferendo altre cinque persone e fermandosi poi contro altre due vetture. La cittadina sudamericana è stata portata sotto choc all’ospedale Versilia, dove è risultata negativa ai test tossicologici. Stamattina, 19 settembre, gli agenti della polizia hanno condotto la 44enne nella sua abitazione viareggina in regime di arresti domiciliari.

“Non ricordo che cosa è successo”, avrebbe detto la donna nei primi concitati momenti dopo il tragico incidente. “Vi sbagliate, non sono stata io, non è colpa mia”, avrebbe poi farfugliato ai soccorritori.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.40

Con le due giovani turiste tedesche rimaste uccise sul colpo c’era una loro compagna, anche lei tedesca, rimasta ferita. Facevano parte di un gruppo di una gita scolastica e alloggiavano poco distante, in un hotel di Lido di Camaiore. Le altre persone ferite nel secondo impatto con l’auto, lanciata a velocità, “facevano parte – come spiega il procuratore della Repubblica a Lucca, Domenico Manzione – di un gruppo di visitatori francesi. Due feriti, spiega il procuratore, “sono stati dimessi in mattinata, mentre altri tre sono ancora ricoverati ma, al momento, non sono in pericolo di vita”.

Intanto il Comune di Lido di Camaiore ‘ha stabilito per la giornata di domani, 20 settembre, il lutto cittadino: gli uffici comunali si fermeranno alle 12 per un minuto di silenzio mentre è stato rivolto un invito alle attività e a tutta la comunità di fare altrettanto.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741