Firenze: tenta di rapinare una turista in Borgognissanti. Bloccato da due passanti. Arrestato dai carabinieri
FIRENZE – Prima dell’alba di ieri, 19 settembre 2024, nel corso di un servizio di controllo del territorio teso a contrastare i reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne tunisino, ritenuto responsabile del reato di tentata rapina.
L’uomo, intorno alle 5 del mattino, ha tentato di rapinare la borsa di una turista asiatica che percorreva a piedi la via Melegnano in direzione di Borgo Ognissanti; dal canto suo la vittima, realizzata ciò che stava accadendo, ha reagito stringendo la borsa a sé, il rapinatore quindi, ha strattonato violentemente la vittima facendola rovinare al suolo, trascinandola con forza per alcuni metri fino a impossessarsi della borsa, dandosi poi alla fuga.
Le urla della donna, nel frattempo, hanno attirato l’attenzione di due passanti i quali sono riusciti ad intercettare l’aggressore e a bloccarlo, in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. Il maltolto è stato quindi restituito alla giovane mentre l’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.