Skip to main content

Assostampa Toscana: sì alle modifiche statutarie. Ora il referendum. L’intervento di Sara Funaro

Assemblea dell’Associazione Stampa Toscana: l’intervento di Marilena Rizzo, presidente del Tribunale di Firenze. Al suo fianco Franco Morabito e Sandro Bennucci

FIRENZE – L’assemblea dell’Associazione Stampa Toscana ha votato all’unanimità le proposte di modifiche allo statuto che saranno ora valutate dagli iscritti attraverso un referendum on line, per essere infine sottoposte al voto del consiglio nazionale della Federazione della Stampa. Voto unanime anche per il bilancio consuntivo del 2024 e preventivo del 2025 che sono stati illustrati dal tesoriere Walter Fortini.

Ma consenso unanime è stato espresso dall’affollata platea dell’Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, gentilmente concesso dal presidente Bernabò Bocca, anche per la dettagliata relazione del presidente Ast Sandro Bennucci. “E’ un momento difficilissimo per la categoria – ha esordito Bennucci – chiudono le edicole ormai in tutte le piazze. Gli editori, da anni, non fanno investimenti e per i giornalisti si prospettano altre pesanti casse integrazioni e prepensionamenti che svuotano le redazioni. Buone notizie arrivano dal fronte pubblico con le riassunzioni all’ufficioStampadel Comune, da subito garantite dalla neo eletta sindaca Funaro, e con il prossimo bando di concorso in Regione che garantirà altri posti di lavoro”.

“Grande il sostegno” che la sindaca di Firenze, Sara Funaro ha assicurato, ancora una volta, ai giornalisti impegnati a comunicare, nel bene e nel male, il lavoro delle istituzioni. “E’ solo dalla collaborazione – ha sottolineato Funaro – che può nascere il miglior servizio alla città e ai cittadini che, seppure, su diversi fronti, siamo chiamati a svolgere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741