Skip to main content

Maltempo in Toscana: nonna e nipote di 5 mesi dispersi a Montecatini Val di Cecina

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche in provincia di Pisa

PISA – Proseguono senza sosta le ricerche di nonna e nipote di 5 mesi, dispersi a Montecatini Val di Cecina (Pisa), in seguito alla piena di ieri sera, 23 settembre 2024, del torrente Sterza. Sul tetto dell’abitazione si sono salvati il padre, la madre e il nonno: sono dei turisti stranieri, a Montecatini da 10 giorni e provenienti dalla Germania.

I vigili del fuoco con sommozzatori, soccorritori fluviali, droni, cinofili ed elicottero del reparto volo di Cecina (Livorno) sono sulle loro tracce. La zona battuta dalle squadre è la Strada Provinciale 18, tra le località di Canneto e La Gabella, che collega Monteverdi Marittimo a Montecatini Val di Cecina.

Migliora nel frattempo la situazione meteo nel pisano e nel livornese, dove le squadre hanno svolto 50 interventi nelle ultime 15 ore, per lo più per attività di prosciugamento di locali invasi dall’acqua.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30

Il sindaco di Montecatini Val Di Cecina Francesco Auriemma scrive sui social: “La situazione alla Gabella è ancora critica, stanno continuando le ricerche dei due dispersi con il dispiegamento di oltre 100 persone fra Vigili del Fuoco, ANPAS e Croce Rossa. Sono numerosi i danni a persone e cose, mentre sono molte le abitanti prive di elettricità”.

“La circolazione da Casino di Terra verso Bibbona e Guardistallo – aggiunge il sindaco- è interrotta. È possibile raggiungere la Sassa, ma non è possibile proseguire oltre la Gabella in direzione Canneto”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741