Arezzo: furto di notte in una ditta orafa. Portati via gioielli per 300mila euro
AREZZO – Nuovo assalto in un’azienda orafa di Arezzo. Stavolta i ladri hanno svaligiato nella notte tra il 24 ed il 25 settembre 2024 la Oro Linea Due Italy, azienda che si trova vicino all’aeroporto di Molin Bianco. Bottino complessivo di 300.000 euro tra oro lavorato e non lavorato.
Secondo quanto emerge dalle indagini, i ladri sono riusciti a mettere in stand by la videosorveglianza e la sicurezza degli accessi, introducendosi così all’interno attraverso una finestra. Qui hanno aperto due delle tre casseforti, facendo razzia di quello che hanno trovato per un valore che dovrebbe aggirarsi sui 300.000 euro anche se il conto preciso sarà fatto solo nelle prossime ore. Indagano i carabinieri.
“Siamo in contatto diretto con la questura – commenta Giordana Giordini, presidente provinciale degli orafi di Confindustria – Le telecamere della videosorveglianza sono in funzione. Sicuramente il nostro territorio è vasto e presenta zone industriali isolate quindi abbiamo bisogno di rafforzare la presenza degli agenti delle forze dell’ordine. Abbiamo già chiesto un incontro al nuovo prefetto Clemente di Nuzzo e vogliamo capire bene il ruolo della vigilanza privata e come dialoga con le forze dell’ordine”.