Skip to main content
Guasto elettrico alla line ferroviaria Firenze-Pisa

Treni, linee Firenze-Pisa e Firenze-Siena: modifiche alla circolazione, tratti sospesi

Guasto elettrico alla line ferroviaria Firenze-Pisa

FIRENZE – Rete ferroviaria italiana comunica che nel fine settimana di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, sono programmate modifiche alla circolazione dei treni sulle linee Firenze – Pisa e Firenze – Siena per l’installazione di nuove tecnologie. Per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) l’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (Acc) nella stazione di Empoli (Firenze), sulle linee: Firenze – Pisa la circolazione sarà sospesa tra Firenze e Pontedera dalle 23 di sabato 28 alle 12 di domenica 29 settembre. Sulla linea Firenze – Siena la circolazione sarà invece sospesa tra Firenze e Ponte a Elsa dalle 21.30 di sabato 28 alle 12 di domenica 29 settembre.

Questo comporterà la cancellazione e la riprogrammazione dei servizi regionali e di alcuni treni a lunga percorrenza in transito su queste due linee. Per i treni del regionale è prevista ove possibile una riprogrammazione del servizio con corse bus su entrambe le linee. I bus sulla linea Firenze-Pisa non prevedono le fermate a Le Piagge e Signa. È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili sono inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di riprogrammare il proprio viaggio, si spiega ancora.

Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida. Inoltre, sono stati programmati per domenica 29 settembre tre nuovi collegamenti tra Firenze e Pisa/Livorno che transiteranno da Pistoia-Lucca. I treni della lunga percorrenza sono deviati via Pisa-Civitavecchia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741