Mantova: uccisa 42enne. Sospettato un minore, ora al Beccaria
MANTOVA – Maria Campai, 42enne di origine romena, era sparita da una settimana. Il suo corpo è stato ritrovato ieri, 26 settembre 2024, in una villetta abbandonata. La polizia ha fermato nella notte un ragazzo di 17 anni, con l’accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. Il giovane è’ stato portato oggi, 27 settembre 2024, nel carcere minorile Beccaria di Milano.
I due avevano avuto un primo incontro online. Le indagini, dopo la denuncia da parte della sorella della donna, hanno permesso – tramite le telecamere – di concentrare l’attenzione sul 17enne, di origine albanese che la sera di giovedì 19 ottobre, si sarebbe incontrato con la donna all’interno di un garage condominiale.
Dagli accertamenti effettuati “è proprio in quel luogo che si sarebbe consumato il delitto ad opera del ragazzo, il quale successivamente avrebbe trasportato il corpo della donna, in un giardino di una vicina villetta disabitata, occultandolo con del fogliame presente” spiegano i carabinieri. Sono ancora in corso verifiche per accertare il movente e l’esatta dinamica dei fatti. Il medico legale, intervenuto sul luogo, ha proceduto alla prima ispezione, ma sarà il successivo esame autoptico a stabilire le esatte cause della morte della 42enne. Il garage nel quale si sarebbe consumato il delitto è stato posto sotto sequestro.