Skip to main content

Firenze, Biennale Antiquariato: al via la 33esima edizione. Più di 80 gallerie da tutto il mondo

Cerimonia d’inaugurazione Biennale Artigianato (foto FB Sara Funaro)

FIRENZE – Taglio del nastro a Firenze oggi, 28 settembre 2024, a Palazzo Vecchio, della 33esima edizione della Biennale internazionale d’antiquariato (Biaf), in programma fino al 6 ottobre a Palazzo Corsini sul lungarno. Oltre 80 gallerie provenienti da tutto il mondo, di cui 14 nuove partecipazioni. Il segretario generale della Biaf Fabrizio Moretti ha affermato che “la grande novità è portare avanti un progetto straordinario. Girare a Palazzo Corsini questi giorni mi ha fatto commuovere, rivedo quel mondo della vera arte: io penso che l’arte antica sia l’arte per eccellenza. Invito tutti a vedere questa mostra perché è la mostra della comunità, di Firenze, degli italiani. Noi siamo come psicologici: riusciamo a vendere antidepressivi perché l’arte ci aiuta a vivere al meglio”.

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha ringraziato Moretti per aver fatto “un lavoro straordinario portando la Biaf a livelli altissimi. Queste sono iniziative che portano un livello alto alla città, che portano arte e cultura e devono essere valorizzate”.

“Sono felice e orgoglioso che anche questa edizione possa prospettare una grande capacità di interesse e coinvolgimento – ha spiegato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani-. In questi giorni la città è stata contagiata”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741