Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F08%2Fponte Morandi Genova 2 E1597310644441

Genova: morto operaio caduto in cantiere Memoriale Ponte Morandi. Viveva a Sansepolcro

Ponte Morandi Genova 2
Ponte Morandi, a Genova, crollato il 14 agosto del 2018 (foto di archivio)

GENOVA – Non ce l’ha fatta Marco Ricci, l’operaio di 39 anni caduto a Genova ieri, 3 ottobre 2024, da un’altezza di circa 10 metri nel cantiere del memoriale per le vittime del Ponte Morandi. È morto stamattina, 4 ottobre, all’ospedale San Martino di Genova. A renderlo noto è la direzione del policlinico spiegando che è cominciato il “periodo di osservazione per morte encefalica”.

Marco Ricci, originario di Roma, lavorava per una ditta di carpenteria, la Life di Sansepolcro in provincia di Arezzo, dove viveva ormai da anni. Stava sistemando alcune griglie accanto al vano ascensore della ludoteca nell’ambito del futuro Parco del Ponte: secondo quanto accertato dagli ispettori della struttura Psal della Asl 3, il 39enne stava camminando all’indietro e avrebbe messo il piede su una tavola non fissata, precipitando nel vuoto. Rianimato a lungo dai medici del 118, le sue condizioni sono apparse da subito gravissime e sono peggiorate ancora nelle ultime ore.

La Procura di Genova ha aperto un’inchiesta contro ignoti e nelle prossime ore si procederà per omicidio colposo. Si indaga sul rispetto delle normative di sicurezza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP