Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F10%2FFulmini E Pioggia Sulla Toscana

Maltempo in Toscana: scuole chiuse in diversi comuni. A Montecatini Val di Cecina appello del sindaco a non uscire

Fulmini E Pioggia Sulla Toscana

FIRENZE – A seguito dell’allerta arancione emessa per domani, 8 ottobre 2024, dalla sala operativa della protezione civile regionale, molti comuni della Toscana stanno decidendo di chiudere le scuole. Ecco i territorio che hanno già emesso ordinanza di chiusura.

In provincia di Grosseto le scuole saranno chiuse a Scarlino, Manciano, Sorano, Magliano in Toscana, Orbetello.

In provincia di Livorno, scuole chiuse a Rosignano, Livorno, Cecina, Bibbona, Castagneto e Portoferraio, Piombino, San Vincenzo, Campiglia e Suvereto.

In provincia di Pisa saranno chiuse a Guardistallo, Casale e Montescudaio e a Montecatini Val di Cecina dove il sindaco Francesco Auriemma ha disposto la chiusura anche di parchi pubblici e cimiteri raccomandando i cittadini di uscire solo in caso di necessità.

Nella province di Massa e Carrara saranno chiuse le scuole ad Aulla, Carrara, Massa e Pontremoli. A Carrara e a Massa i comuni hanno disposto la chiusura anche di cimiteri, parchi pubblici e impianti sportivi all’aperto.

In provincia di Lucca il Comune di Camaiore ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole a Orbicciano, Marignana, La Pieve e Santa Lucia. Sospeso anche il servizio scuolabus in tutte le frazioni collinari del territorio comunale. Tutte le altre scuole di ogni ordine e grado resteranno normalmente aperte.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP