Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F09%2FIMG 20240907 WA0006

Orbetello: cadaveri di madre e figlio trovati nel giardino di casa

IMG 20240907 WA0006
foto di archivio

ORBETELLO (GROSSETO) – Orrore in provincia di Grosseto oggi, 7 ottobre 2024. I cadaveri di due persone, madre e figlio, sono stati ritrovati nel giardino di una casa nella zona di San Donato, nel comune di Orbetello. A lanciare l’allarme è stato un uomo che stava passando e ha visto la donna a terra su un vialetto. La morte sarebbe qualche giorno fa.

La donna, Gina Favaretto di 96 anni, è stata ritrovata distesa a terra, a faccia in giù, nel vialetto di casa. Mentre l’uomo, Mario Tinto di 71, sarebbe stato trovato in un vicino pozzo artesiano. Sono intervenuti gli operatori della Croce rossa che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone. Sul posto i Vigili del fuoco e i carabinieri che stanno indagando su cosa sia successo.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo, un imprenditore agricolo in pensione, stesse lavorando ad una rottura in fondo al pozzo artesiano nella loro proprietà, una villetta immersa nella campagna tra San Donato e Osa, un luogo molto isolato, raggiungibile solo da una strada vicinale. Tale ubicazione ha impedito di scoprire i cadaveri prima. La stessa ricostruzione che al momento viene più seguita dai carabinieri di Orbetello e del nucleo investigativo di Grosseto, insieme al magistrato di turno, aggiunge che l’uomo potrebbe aver accusato un malore mentre era a fare la riparazione nel pozzo e che l’anziana madre, non vedendolo più rincasare, sia andata a cercarlo.

A quel punto, la 96enne, scoprendo la situazione, potrebbe essersi sentita male ed è deceduta subito oppure è caduta nella concitazione di andare in casa a chiamare soccorsi ed ha riportati traumi mortali senza un soccorso immediato.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP