Skip to main content
BOCCACESCA
Carabin 2f1a3709

Fucecchio: furto da film in un calzaturificio. Strade bloccate con chiodi e furgoni

Carabin
Auto dei Carabinieri

FUCECCHIO (FIRENZE) – Ladri in azione all’alba di oggi, 11 ottobre 2024, a Fucecchio nella ditta Freeland che produce scarpe di lusso in via di Verrazzano. Sul posto sono stati ritrovati alcuni furgoni che bloccavano le vie di accesso all’azienda e chiodi lungo l’asfalto, probabilmente per bloccare gli inseguitori forando le vetture delle forze dell’ordine.

Le auto di alcuni cittadini che circolavano di stamattina presto avrebbero subito danni alle ruote. La strada vicino all’azienda è rimasta bloccata, creando disagi alla circolazione. Il Comune di Fucecchio ha sospeso i servizi di trasporto scolastico e il trasporto pubblico locale (bus e corriere) in alcune frazioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano sulla vicenda. Il bottino è ancora da quantificare ma potrebbe essere ingente se una banda specializzata ha agito con questo tipo di organizzazione.

AGGIORNAMENTO DELLE 15.10

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, i ladri, per bloccare alle forze dell’ordine le vie di accesso alla zona industriale e agire con più calma, prima hanno messo di traverso furgoni e auto, con pneumatici bucati, risultati rubati in diverse concessionarie di auto in Toscana, Marche ed Emilia Romagna, e hanno gettato sull’asfalto chiodi a quattro punte.

Un’azione simultanea che, secondo gli investigatori, è stata realizzata da professionisti. Poi, alle 4,32, con dei mezzi pesanti hanno sfondato i cancelli della fabbrica per fare razzia della merce all’interno dei magazzini. Ancora da quantificare il bottino e i danni causati dal furto.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP