Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F10%2Flavori Linea Faentina Marradi Faenza 3

Treni, Faentina: lunedì 14 riapre la tratta tra Faenza e Marradi. Dopo i danni per il maltempo

Lavori Linea Faentina Marradi Faenza 4

FIRENZE – Riprenderà lunedì 14 ottobre 2024 la circolazione ferroviaria tra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, interrotta dal 22 settembre scorso a seguito degli ingenti danni provocati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria. I primi treni a ripercorrere la linea saranno il R 18890 in partenza da Faenza alle 6.56 e il R 18881 in partenza da Marradi alle 6.29.

Lavori Linea Faentina Marradi Faenza 3

Durante l’interruzione della circolazione, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e delle ditte appaltatrici sono intervenuti sulle località nella tratta tra Marradi e Brisighella per: ripristinare gli impianti di segnalamento (segnali ferroviari e cavidotti), mettere in sicurezza le opere d’arte come la galleria a San Cassiano, pulire da fango e detriti la sede ferroviaria oltre alle verifiche strutturali a ponti, viadotti e gallerie. Le attività hanno visto impegnati circa 50 tecnici con 5 mezzi d’opera.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP