Skip to main content
Natale 2025
Miss Italia A Siena 2 05b092fe

Miss Italia 2024: Ofelia Passaponti festeggiata nella sua Siena

Miss Italia A Siena 2
Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti con il sindaco di Siena Nicoletta Fabio (foto FB Comune di Siena)


SIENA – Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, è stata festeggiata oggi, 12 ottobre 2024, nella sua città, Siena, dal Sindaco Nicoletta Fabio A complimentarsi per la sua elezione anche il Rettore dell’Università senese Roberto Di Pietra.

“Sono tornata a casa – ha detto Passaponti – . Sono nata con il fazzoletto al collo (riferendosi al fatto che e’ contradaiola dell’Istrice) e i valori della contrada mi hanno segnato. Dedico la mia vittoria alla famiglia, agli amici e alla nuova famiglia che mi e’ stata vicino nel percorso che mi ha portato ad essere la nuova Miss. Spero di portare con me i valori del popolo senese nel mondo. Portare con me questa citta’ con la sua ricchezza di valori e tradizioni e’ molto importante”.

Alla ragazza e’ stato donato un vaso raffigurante Il Guidoriccio da Fogliano all’assedio di Montemassi, iconico affresco che si trova all’interno del Comune toscano. “Da un punto di vista affettivo e’ un momento molto sentito – ha detto il primo cittadino Nicoletta Fabio che poi si e’ rivolta alla miss -. Ti ho vista crescere (e’ istriciaiola come Ofelia Passaponti, ndr.). Come senesi siamo abituati alla bellezza ed il tuo e’ un esempio per molti. Hai fatto capire che ci sono traguardi che si possono raggiungere con il sacrificio. E con un’autostima che non sconfini nell’arroganza. Ovunque tu andrai questa sara’ sempre la tua casa”.

“RappresentiSiena, le contrade e la nostra Istituzione centenaria. Credo tu abbia una grande responsabilita’”, ha invece affermato ironicamente il rettore dell’Universita’ di Siena Roberto Di Pietra. “Hai fatto un regalo anche a mio padre che non c’e’ piu’. Quindi ti ringrazio di cuore”, le parole di un emozionato Alessio Stefanelli, direttore Miss Italia Toscana e figlio di Gerry, per anni anima del concorso regionale che e’ scomparso nel 2023. Ofelia Passaponti, infine, sara’ madrina del Terra di Siena Film festival. L’annuncio e’ arrivato durante l’evento.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP